Nella zona di
ALTO LARIO OCCIDENTALE
ALPI LEPONTINE MERIDIONALI
LARIO ITELVESE
TRIANGOLO LARIANO
COMO E DINTORNI
OLGIATESE
BRIANZA COMASCA

Ser Filippo, Como e il Barbarossa è il nuovo tassello del progetto RomaniCOMO, ideato da Q/S – Qualità e innovazione nella scuola e da Infoarte, che va ad affiancare i materiali didattici reperibili sul sito www.romanicomo.it e il concorso a cui lo scorso anno hanno partecipato più di un cento ragazzi della provincia di Como.
"Ser Filippo, Como e il Barbarossa" presenta in forma di fumetto, uno dei linguaggi preferiti dai ragazzi, temi e immagini centrali della storia di Como e del suo territorio.
Si rievocano quindi episodi avvenuti all’ombra dei monumenti romanici, eventi importanti per Como, come l’entrata in città del Barbarossa, celebrata ogni anno attraverso il Palio del Baradello.
Con questo strumento, messo a disposizione degli insegnanti, Q/S e Infoarte rinnovano, grazie al sostegno dell’Amministrazione provinciale di Como, il loro impegno nella progettazione e realizzazione di strumenti innovativi per la didattica, attenti ai linguaggi più diffusi nel mondo giovanile, capaci di riportare l’attenzione di bambini e ragazzi su elementi preziosi della storia e della cultura del territorio.

Realizzato con i contributi di:

- Provincia di Como – Assessorato alla Cultura
- Regione Lombardia – Culture, Identità e Autonomie della Lombardia

>> sfoglia Ser Filippo, Como e il Barbarossa <<

La PRESENTAZIONE di Ser Filippo, Como e il Barbarossa
è avvenuta mercoledì 9 aprile, or
e 17.00
Villa Gallia, via Borgovico 148 - Como

RASSEGNA STAMPA




la Guida del progetto didattico di RomaniCOMO

     
| crediti | privacy | diritti | contatti |
Realizzato con i contributi di :
Provincia di Como - Assessorato alla Cultura, Regione Lombardia - Culture, Identità e Autonomie della Lombardia